Termini e Condizioni Generali di Vendita sul sito Tommyparty.it

1) PARTI E OGGETTO DELL’ACCORDO

  1. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita al dettaglio di prodotti e servizi tra un fornitore, in questo caso, il sito www.tommyparty.it della ditta individuale Tommy Party di D'alia Giuseppe con sede legale in Palermo, Via Giuseppe Giusti, 37 - CAP.90144 - P.iva 06076430823 di seguito denominato Tommy Party e un consumatore di seguito denominato Cliente di maggiore età nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore Tommy Party che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso
  2. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.tommyparty.it e sono subordinati all’integrale ed esplicita accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita e della Privacy Policy e costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Tommy Party e il Cliente in relazione all'utilizzo del sito web www.tommyparty.it da parte di quest'ultimo.
  3. Per consumatore s'intende la persona fisica e giuridica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
  4. Qui di seguito si riportano i Termini e Condizioni di Vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.tommyparty.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

2) PREZZI DI VENDITA

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.tommyparty.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono esenti da I.V.A. ai sensi dell'articolo 1 commi da 54 a 89 della legge n.190/2014 così come modificato dalla legge 208/2015 e dalla legge 145/2018. Si richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d'acconto ai sensi della legge 190 del 23 Dicembre 2014 art.1, comma 67 e di ogni altra imposta e sono espressi in euro (€); il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. 

3) MODALITÀ D’ACQUISTO ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO

  1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Tommy Party informa il Cliente che per inviare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti presenti sul Sito deve eseguire le seguenti operazioni e seguire le relative istruzioni:
  1. Il Cliente dovrà selezionare l’articolo di suo interesse cliccando sopra l’immagine del prodotto
  2. Scegliere la quantità desiderata se diversa da 1
  3. Selezionare eventuali varianti prodotto come il colore, grandezza, tipo di confezionamento ecc.
  4. Inserire il prodotto nel carrello premendo il pulsante “Aggiungi al carrello”
  5. Scegliere se cliccare “Continua lo shopping” o “Procedi con l’acquisto”. Se si sceglie “Continua lo shopping” il cliente potrà inserire altri prodotti ripetendo la procedura al punto 1,2,3,4. Terminata la scelta, dovrà cliccare “Procedi con l’acquisto”
  6. Registrarsi indicando tutti i dati richiesti e cliccare il pulsante “continua”
  7. Inserire Indirizzo di consegna e di fatturazione (se diverso dall’indirizzo di consegna) e cliccare il pulsante “continua”
  8. Scegliere il metodo di spedizione con la possibilità di aggiungere eventuale commento al suo ordine e cliccare il pulsante “continua”
  9. Scegliere il metodo di pagamento tra quelli disponibili
  10. Selezionare il quadratino “Ho letto e accetto senza riserva i Termini di Contratto e Condizioni di Recesso" solo dopo aver letto e compreso il testo
  11. Individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati mostrati nel riepilogo ordine 
  12. Concludere l’acquisto cliccando sul pulsante “Conferma Ordine”

4) ESECUZIONE DEL CONTRATTO

  1. Il contratto è concluso solo quando il Cliente confermerà la fase finale dell'ordine e riceverà e-mail di accettazione del contratto da parte della Tommy Party. A questo punto Tommy Party invierà al Cliente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato con la conferma dell'ordine, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. 
  2. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto e da mostrare in caso di ritiro in sede dei prodotti. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati della Tommy Party per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine il Cliente potrà consultare la sezione “Storico e dettaglio degli Ordini" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati. La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l'italiano.
  3. Tommy Party potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Tommy Party non ha confermato il tuo ordine d'acquisto, specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, Tommy Party non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da te ordinati non sono disponibili.

5) LIMITAZIONE D’ACQUISTO SU PRODOTTI SPECIFICI

  1. Si informa il Cliente che, a causa della veloce deperibilità e del costo eccessivo di spedizione, tutti i prodotti presenti nel sito avente un codice prodotto con E finale, ovvero tutti quei palloncini con la caratteristica di essere venduti già gonfiati ad elio o ad aria assumendo la caratteristica di composizione non possono essere spediti con Corriere. I prodotti con tali caratteristiche possono essere acquistati solo se consegnati con ritiro in sede o se consegnati a domicilio per il solo comune di Palermo.
  2. La Tommy Party si impegna a comunicare, in modo visibile e immediato, avvisi riguardanti tale limitazione. Nel caso in cui il Cliente volesse procedere all’acquisto di tali prodotti, gli verranno prospettati metodi di spedizione limitati al Ritiro in Sede e Consegna a Domicilio (solo per il comune di Palermo).
  3. Tutti gli ordini con metodo di spedizione errato verranno cancellati, se il pagamento è già stato disposto, verrà effettuato immediato storno dell’intera somma su lo stesso metodo di pagamento o su coordinate bancarie. Se il Cliente è interessato ai prodotti scelti, gli sarà necessario riformularne uno nuovo ordine in modo corretto.

6) MODALITÀ DI SPEDIZIONE CON CORRIERE

  1. Le Spedizioni sono effettuate nel solo territorio italiano escluso Livigno, Trepalle, Campione D'Italia, San Marino e Città del Vaticano e isole minori. I tempi e costi di consegna di ciascun ordine saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto e nella sezione “Storico e dettaglio degli ordini" del Sito. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine (art. 6 Decr. Legisl. 185/1999). I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino al momento dell'ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via telefonica o via e-mail. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita alla Tommy Party per ritardata o mancata consegna del corriere a causa di forza maggiore o caso fortuito. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. La consegna dei prodotti al corriere avverrà il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine risultati pagati. In caso di pagamento con bonifico, la data di spedizione è subordinata al ricevimento sul nostro conto del corrispettivo. Successivamente alla spedizione, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nella sezione "Storico e dettaglio degli ordini" del Sito.
  2. Salvo eventuali modifiche, le Spedizioni sono effettuate con Corriere espresso GLS - Via Archimede, 11 Z.I. 90040 Carini (PA) - ed effettuano normalmente consegna in 2/4 giorni dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Vengono effettuate in porto franco su fronte strada. Nel caso in cui il tuo indirizzo di consegna rientri tra le "località disagiate o periferiche o Ztl" la Tommy Party si riserva il diritto di richiedere un supplemento fuori ordine o la possibilità di rifiutarlo. Il nostro sistema, per questi comuni, non è in grado di fornire in automatico il costo di spedizione. Successivamente all'ordine, vi verrà comunicato il costo aggiuntivo. Per conoscere l'elenco completo dei comuni che rientrano in questa categoria, dovrete fare riferimento alle informazioni presenti nel sito del corriere GLS. La spedizione con corriere è soggetta a delle limitazioni come esposto nel punto 5) LIMITAZIONI D’ACQUISTO SU PRODOTTI SPECIFICI.
  3. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).
  4. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se gli articoli risultassero danneggiati contattaci immediatamente e comunque non oltre 8 giorni dal ricevimento del pacco, utilizzando i nostri contatti nella sezione Assistenza Clienti.
  5. La consegna è da ritenersi completata nel momento in cui il pacco è stato affidato al corriere.
  6. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza" facendo maturare un costo aggiuntivo di € 12,00. Non appena il pacco andrà "in giacenza", il Servizio Clienti contatterà il Cliente al fine di sbloccare la giacenza rendendolo disponibile al ritiro nella sede del corriere più vicina. Nel caso in cui l'utente non intenda proseguire o risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti e si abbiano superati i 5 giorni di giacenza il pacco verrà rispedito alla Tommy Party e il Cliente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito alla Tommy Party, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Tommy Party procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese di giacenza a seguito dei due tentativi di consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di rientro del pacco. Il rimborso non è applicabile nel caso in cui l’ordine comprenda prodotti personalizzati o composizioni gonfiate ad aria o ad elio. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Tommy Party procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese maturate della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Tommy Party .
  7. Vi invitiamo a prendere visione dei costi e dei tempi aggiornati indicati nella seguente pagina (ordine e spedizioni).

7) MODALITÀ DI CONSEGNA A DOMICILIO E RITIRO IN SEDE

  1. Tutti gli ordini per essere consegnati o ritirati in sede della Tommy Party, devono risultare pagati. Nel caso di pagamento con Carta di Credito o Bonifico Istantaneo, l’accredito è immediato. Nel caso di pagamento con Bonifico Ordinario, potremmo procedere alla consegna dell’ordine solo dopo aver ricevuto accredito sul conto.
  2. La Consegna a Domicilio viene eseguita solo per il Comune di Palermo (escluso ZTL) dal Lunedì al Sabato (festivi esclusi) dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 con una tolleranza di 1 ora dall’oraio di consegna. Viene eseguita direttamente dal personale interno della Tommy Party. Il Cliente verrà contattato telefonicamente o via e-mail entro il giorno successivo al ricevimento dell’ordine per concordare una data e ora di consegna prestabilita. Il costo del servizio è gratuito con una spesa minima, per avere il costo aggiornato cliccare qui. I prodotti verranno consegnati su fronte strada e verrete avvisati telefonicamente 5 minuti prima dell'arrivo all'indirizzo di consegna. Il cliente è tenuto a controllare la quantità e natura, nonché, l'integrità dei prodotti consegnatigli mediante documento di trasporto nel momento stesso in cui li riceve. A tal proposito, non sarà possibile per la Tommy Party gestire reclami successivamente alla consegna. In caso di consegna non andata a buon fine per destinatario assente, i prodotti ordinati potranno essere ritirati su appuntamento presso la sede della Tommy Party entro e non oltre 15 giorni lavorativi successivi. I prodotti gonfiati ad elio o ad aria e tutte le composizioni sono soggette a deterioramento. Si invita il cliente a provvedere nel minor tempo possibile al ritiro dei prodotti acquistati.
  3. Ritiro in sede è un servizio gratuito, effettuato su appuntamento dal Lunedì al Sabato (festivi esclusi) dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 . Deve essere esercitato direttamente dal Cliente presentandosi fisicamente all’indirizzo della sede della Tommy Party in data e ora prestabilita telefonicamente o via e-mail. Il Cliente si impegna a ritirare di persona l’ordine mostrando al personale della Tommy Party la prova di acquisto. Nel caso in cui volesse incaricare terzi al ritiro, dovrà comunicare nominativo dell’incaricato fornendogli la prova di acquisto che dovrà necessariamente esibire al personale della Tommy Party. In tal caso il Cliente si impegna a rispettare l’orario stabilito, consapevole che gli è concessa una tolleranza di 30 minuti dall’orario concordato, in ogni caso entro e non oltre l'orario di chiusura. Nel caso in cui l’ordine comprenda palloncini con la caratteristica di essere venduti già gonfiati ad elio o gonfiati ad aria, il cliente si impegna a comunicare una variazione dell’orario almeno 3 ore prima a quanto stabilito permettendo alla Tommy Party di posticipare la preparazione dell’ordine garantendo così le caratteristiche dei prodotti acquistati. Nel caso in cui il cliente sia impossibilitato a ritirare entro  i 30 minuti di tolleranza, sarà necessario concordare un nuovo orario entro le 3 ore successive. Il cliente si dovrà rendere disponibile in base alle necessità aziendali, se ciò non sarà possibile il cliente si riterrà responsabile di eventuali costi aggiuntivi. La variazione dell’orario di ritiro può influire negativamente sui prodotti gonfiati ad elio o ad aria. Il Cliente è consapevole che la variazione dell’orario di ritiro dei prodotti già gonfiati ad elio o ad aria comporta una variazione delle caratteristiche dei prodotti stessi, pertanto non potrà richiedere i nessun modo la rigenerazione degli stessi a titolo di garanzia.  In caso di composizioni voluminose, accertarsi che sia possibile trasportarle agevolmente col proprio mezzo. Non sarà possibile richiedere la consegna a domicilio per un ordine con ritiro in sede.
  4. Vi invitiamo a prendere visione dei costi e dei tempi aggiornati indicati nella seguente pagina (ordine e spedizioni).
  5. La consegna è da ritenersi completata nel momento in cui i prodotti sono stati consegnati all’indirizzo indicato dal cliente oppure nel momento in cui i prodotti sono resi disponibili al ritiro in sede nell’orario e giorno  stabilito.

8) MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Il Cliente può usufruire di diverse modalità di pagamento:
  1. Pagamento con Carta di Credito (Visa-Maestro-Mastercard)
  2. Pagamento con Bonifico Bancario (conto italiano)

9) DISPONIBILITÀ E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

  1. Poiché' l'accesso al sito di più Clienti contemporaneamente modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto, la Tommy Party non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, ovviamente se dovessero mancare dei prodotti ordinati non verranno sostituiti da altri prodotti, ma verranno inviati solo i prodotti che saranno disponibili al momento. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail o via telefonica e l'ordine di acquisto potrà essere modificato o cancellato.  Se il pagamento è già stato eseguito, Tommy Party effettuerà il rimborso immediato, comunque entro il termine di 7 giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine, dell'importo totale pagato dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
    Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. 
  2. Le foto dei nostri prodotti, visibili sul sito Tommy Party, sono date dai nostri fornitori e altre scattate da noi direttamente, alcuni dettagli come i colori i motivi e le dimensioni possono leggermente variare. Tutti i prodotti in vendita sono descritti con massima precisione possibile, ricavando tali informazioni direttamente dalla confezione del prodotto o da misurazioni interne, considerando le differenze tra i nostri prodotti e quelli esposti un evento molto raro. Tuttavia, in caso di errori ed omissioni nella descrizione, Tommy Party declina qualsiasi responsabilità. 
  3. Se doveste ricevere un prodotto diverso da quello ordinato, non esitate a contattarci al 392.9091847

10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E AVVERTENZE

  1. Tommy Party non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali mancata consegna da parte dei corrieri, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Tommy Party non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Tommy Party non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Tommy Party, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio. Su richiesta del servizio interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito, Tommy Party può richiedere fronte e retro e copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità, da inviare all'indirizzo e-mail info@tommyparty.it.
  2. Attenzione! Tutti i prodotti venduti da Tommy Party non sono adatti ai bambini di età inferiore a tre anni. Possono contenere piccole parti che possono essere ingerite o inalate. Pericolo di soffocamento. Eliminare subito i palloncini rotti. Utilizzare una pompa per gonfiare il palloncino. Tenere il palloncino lontano dagli occhi e dal viso, lo scoppio del palloncino potrebbe causare danni. Non rilasciare nell'aria il palloncino gonfiato ad elio.

11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  1. Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle avvertenze e delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D. Lgs. 206/2005.
  2. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Tommy Party si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
  3. Il Cliente manleva Tommy Party da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

12) DIRITTO E MODALITÀ DI RECESSO

  1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005 tutti gli utenti che acquistano beni tramite piattaforme web o telefono (dove il prodotto non può essere visto fisicamente) hanno il diritto di riconsegnare tali beni al venditore e ricevere un rimborso. 
  2. Il cliente ha 14 giorni, a partire dalla data della consegna della merce, per fare una richiesta di reso sul sito. La merce dovrà essere rispedita al nostro magazzino entro 14 giorni dall'apertura della richiesta di reso al seguente indirizzo: Tommy Party di D'alia Giuseppe Via Giuseppe Giusti, 37 - 90144 Palermo.
  3. Tommy Party si impegna a fornire al Cliente un pieno rimborso dell’importo indicato nell’ordine compreso le spese di spedizione entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della pacco.
  4. Per effettuare un reso, è necessario accedere con indirizzo e-mail e password al proprio account e seguire le seguenti tappe: 1) Cliccare su “Restituzione Prodotto 2) Spuntare il prodotto o i prodotti da rendere ed indicare il motivo per la quale si desidera renderli 3) Convalidare il reso e stampare il modulo di reso fornito.
  5. Bisognerà, dunque, spedire il prodotto o i prodotti da rendere con il modulo di reso stampato, all’indirizzo sopra indicato (costo a carico del cliente, salvo in caso di palese errore della Tommy Party).
  6. Per potenziare le fasi del recesso, consigliamo di comunicare l’intenzione a procedere anche a mezzo telefonico contattandoci al 392.9091847
  7. È necessario essere a conoscenza che:
  1. Il diritto di recesso non può essere esercitato dopo il periodo stabilito di 14 giorni di calendario dal ricevimento del pacco con corriere o dalla messa a disposizione del prodotto presso nostra sede (ritiro in sede su appuntamento) notificato con una mail inerente all'ordine (preparazione in corso).
  2. Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti personalizzati (es. palloncini pubblicitari e/o aziendali, palloncini gonfiati ad elio o ad aria come le composizioni).
  3. Il diritto di recesso non è valido per i consumatori che non fanno parte dell'Unione Europea.
  4. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale.
  5. Il diritto di recesso non si applica ai professionisti, vale a dire a quelle persone che acquistano beni o servizi nell'ambito della loro attività professionale eventualmente svolta.

13) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  1. Tommy Party ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al punto 9 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Tommy Party di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a info@tommyparty.it

14) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  1. Tutti i dati personali richiesti quando si effettua un ordine sono raccolti da Tommy Party e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tommy Party assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. 
  2. Il “titolare” del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito, è il Sig. D'Alia Giuseppe nonché titolare della ditta Tommy Party di D’Alia Giuseppe che ha la sua sede in Via Giuseppe Giusti, 37 - 90144 Palermo.
  3. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali tramite una comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Tommyparty.it. 
  4. Il Cliente che dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste.
  5. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, se rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente con la comunicazione immediata dell'indirizzo e-mail e della password, il cliente autorizza espressamente Tommy Party ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, solo con lo scopo di facilitare tale identificazione.
  6. Per leggere l’informativa completa in merito alla nostra Privacy Policy puoi cliccare qui.

15) LEGGE APPLICABILE E TUTELA DEI DIRITTI

  1. La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9    aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
  2. Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.
  3. Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto. 
  4. Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Palermo, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.
  5. Fermo restando quanto previsto all’art. 13.4. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/

16) CORREZIONE E AGGIORNAMENTI

  1. I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su www.tommyparty.it
  2. Tommy Party si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto Tommy Party non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente sottoscrive e accetta specificamente i seguenti articoli dei presenti Termini e Condizioni: 1 (parti e oggetto dell'accordo), 2 (prezzi di vendita), 3 (Modalità d’acquisto), 4 (esecuzione del contratto), 5 (limitazione d’acquisto su prodotti specifici), 6 (Modalità di spedizione con corriere), 7 (Modalità di consegna a domicilio e ritiro in sede), 8 (Modalità di pagamento), 9 (disponibilità e presentazione dei prodotti), 10 (Limitazione di responsabilità e avvertenze), 11 (Obblighi dell’acquirente), 12 (Diritto e modalità di recesso), 13 (risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa), 14 (Protezione dei dati), 15 (Legge applicabile e tutela dei diritti), 16 (Correzione e aggiornamenti).